Lusso E Dintorni

Alberghi a 5 stelle, borse e accessori costosissimi in edizione limitata e gioielli da favola… Moda.it vi guida nei sentieri preziosi del lusso

C’è un mercato che paradossalmente, nonostante le crisi economiche e internazionali pare sia sempre in ascesa. Quello del lusso. Lo ha ben capito Bernard Arnault, il re del lusso presidente di LVMH il polo che riunisce i più grandi marchi di luxury dalla moda al vino dai gioielli agli orologi tutti rigorosamente superlussuosi… Un vero colosso, con un capitale di 12.690 bilioni di euro e 56,000 impiegati in tutto il mondo. Cifre da capogiro. Del resto non poteva essere diversamente visto che LVMH raggruppa marchi come Moët & Chandon, Dom Pérignon, Veuve Clicquot Ponsardin, Louis Vuitton, Kenzo, Givenchy, Christian Dior, Christian Lacroix, Emilio Pucci, Donna Karan, Guerlain, Fendi, Acqua di Parma, TAG Heuer, Ebel, Zenith, solo per citare i più noti…

Mai come in questo caso lusso fa rima con grandi quantità di denaro… E in questa direzione vogliamo andare noi di Moda.it, con una carrellata attraverso i beni di lusso più costosi: dagli abiti agli accessori ai gioielli passando per vacanze da capogiro…

Come quelle offerte dall’hotel Princeville Resort a Kauai nelle isole Hawaii. Un oasi di lusso e delizia della catena Starwood immersa in un paradiso in cui davvero il cliente non deve chiedere mai. Non per niente il Princeville è vincitore ogni anno dal 1993 (quando ha aperto i battenti) del prestigioso “American Automobile Association’s Four Diamond Award for 2003”, un po’ l’Oscar del settore alberghiero.

Ugualmente di lusso ma più riservato è il mini hotel Yasawa Island Resort alle Fiji. Costruito nel 1991 l’hotel ha solo sedici suite, esclusive capanne di lusso per una esperienza alla Robinson Crusoe versione chic… Presenti nell’albero piscine, aree massaggi, Spa per il relax e la possibilità di praticare ogni tipo di sport. Non solo vale la pena menzionare safari e escursioni organizzati in un’isola da sogno.