In vacanza senza la preoccupazione del frigorifero

IN VACANZA SENZA LA PREOCCUPAZIONE DEL FRIGORIFERO

Care, agognate ed attese vacanze. Ma al frigoriferi chi ci pensa?

Durante il periodo estivo, in concomitanza con le vacanze, si hanno generalmente due possibilità di preservare i cibi conservati nel frigo: o lasciarlo acceso, avendo l’accortezza di eliminarvi i cibi più freschi e a più breve conservazione, oppure svuotarlo, sbrinare il congelatore per poi spegnerlo. Nel primo caso l’inconveniente è quello di un notevole spreco di energia, anche se aggira le fatiche legate allo spegnimento del frigo.

La porta va chiusa o lasciata aperta?

Quest’ultimo caso poi, preserva delle antipatiche sorprese. La porta infatti, la lasciamo aperta o chiusa?

Lasciando la porta del frigo chiusa infatti, al ritorno dalle vacanze sarà facile ritrovare l’emanazione di cattivi odori dovuti al materiale plastico delle pareti interne causato dall’assenza di freddo ed alla possibile formazione di muffa; le cose non migliorano lasciando la porta del frigo aperta: è infatti probabile che all’interno del frigorifero avvenga una formazione di funghi e muffe a causa del contatto con l’aria, in assenza di freddo, dei micro residui di sostanze organiche nel vano frigo.

In entrambi i casi, non è poi agevole e semplice ripristinare il normale funzionamento del frigorifero.

Il frigo che va in standby

Tesi, Antitesi, Sintesi, secondo l’incedere tipico della filosofia idealista. C’è infatti una sintesi che si propone come soluzione innovativa al problema. E’ quella proposta dalla nuova gamma del freddo di Ariston, infatti, tutti i prodotti Opera offrono una speciale funzione HOLIDAY (selezionabile dal comodo display) che grazie alla gestione indipendente della temperatura del scompartimento frigo e del congelatore, permette di selezionare un programma che durante le vacanze mette in standby il frigorifero vuoto, mantenendolo ad una temperatura ottimale per evitare la formazione di muffe e dei cattivi odori, con un notevole risparmio di energia, mentre il freezer continua a funzionare regolarmente.

ALTRI ARTICOLI CORRELATI: