GENOVESI PIU’ INFORMATI

L’azienda dei trasporti ha installato nuovi chioschi informativi per i residenti e i turisti

GENOVA – Sono cinque i nuovi chioschi informativi AMT, previsti dal Progetto Simon (il sistema integrato di monitoraggio), installati nei giorni scorsi in vari punti della città ad uso dei genovesi e dei turisti che vogliano informazioni aggiornate per muoversi a Genova con il trasporto pubblico.

Queste postazioni multimediali permettono, toccando con un dito lo schermo sensibile (touch-screen), di visualizzare – oltre alle informazioni su tutte le tariffe in vigore ed il regolamento di viaggio – il percorso che si intende effettuare utilizzando i mezzi AMT su una cartina dettagliata della città”.

Prossimamente il sistema potrà offrire, a richiesta, molte altre indicazioni su linee e orari urbani, localizzazioni ed orari delle biglietterie aziendali e delle rivendite convenzionate.

Sono già a disposizione informazioni turistiche riguardanti l’Acquario e il Porto Antico ed entro breve tempo verranno aggiunti altri luoghi di particolare interesse quali Palazzo Ducale, musei, chiese ed ospedali: sarà possibile visualizzare, se richiesto, il percorso per raggiungere ciascun luogo di interesse.

I cinque chioschi informativi sono stati installati in Spianata Castelletto presso la stazione superiore dell’Ascensore di Castelletto Levante, l’ingresso principale degli Ospedali San Martino e Gaslini, a Sestri Ponente in via Ciro Menotti (all’altezza della chiesa N.S. dell’Assunta) e a Bolzaneto, in piazza F. Rismondo.

I primi quattro chioschi, entrati in funzione il 22 settembre scorso in occasione della giornata europea dedicata all’ ambiente, si trovano nele sale di attesa dei bus di Brignole e Pricipe, presso la galleria commerciale dell’Acquario e nel cortile minore di Palazzo Ducale.

Il decimo chiosco invece sarà a disposizione degli utenti nella nuova biglietteria AMT di via Bobbio, che verrà inaugurata prossimamente. Un personal computer controllerà l’intero sistema e consentirà l’adeguamento dei dati in modo da mentenere costantemente aggiornate le informazioni disponibili nei chioschi.

INIZIO PAGINA